LA STORIA DEL GRUPPO

Arredo Più nasce a Varese nel 1987 con l’inaugurazione del primo punto di vendita di Viale Belforte 250 con uno show room di 350 mq. Nel Settembre 2007, a 20 anni dall’apertura, ArredoPiù Multistore conta una superficie di 4.000 mq distribuiti su 4 livelli aggiudicandosi la definizione di primo “Fashion Home Store” d’Italia. Sempre in Varese, alla fine degli anni ’80, forti della collaborazione con il gruppo Scavolini, Arredopiù inaugura il primo centro cucine all’interno della galleria commerciale Iper che con il recente restyling, dal 2007 si è posizionato come uno dei Flagship store di riferimento del marchio di cucine più amato in Italia.

Nel frattempo, a partire dal Marzo 2002, il gruppo si dota di un nuovo magazzino logistico di 2.000 mq (Building più) al lato del quale si collocano gli uffici amministrativi, l’ufficio Marketing e la divisione Contract del gruppo. Oggi questo stesso edificio ospita la sede della PLAS srl, la neonata società di servizi integrati del Network arredopiù. Nel Maggio 2004 il gruppo inaugura il suo terzo punto di vendita in Svizzera, con il nome di Arredopiù International s.a supportati da un concreto piano di sviluppo di aperture di centri cucine a marchio Scavolini ed Ernestomeda su tutto il territorio Elvetico.

E così è stato, il primo store con sede a Cadenazzo (centro cucine Scavolini e Ernestomeda) vede a soli 2 anni di distanza (2006) l’apertura di un secondo negozio a Pazzallo (centro cucine Scavolini) per arrivare nel 2008 con 2 ulteriori nuove aperture: Zurigo (centro cucine Scavolini) e Lugano (centro cucine Ernestomeda). Per concludere, al numero 509 di Hohlstrasse, Zurigo, negli uffici del primo Scavolini store della svizzera interna, nel Febbraio 2008 Arredopiù ha inaugurato la sede della nuova agenzia “Best Kitchen” che segna la collaborazione con Scavolini in qualità di distributore esclusivo per l’intero territorio Svizzero.